Tuttorial sul collegamento WI-FI per DS

« Older   Newer »
  Share  
FabioN16
icon2  view post Posted on 1/4/2010, 20:00




1. Accendiamo il DS con un gioco compatibile alla WFC e dall’apposita schermata selezioniamo “Impostazioni Nintendo Wi-Fi Connection”.

2. Selezioniamo uno dei tre spazi disponibili per memorizzare tutte le impostazioni necessarie per effettuare la connessione.

3. Da qui selezioniamo poi “Ricerca Access Point”.

4. In questo momento il DS si metterà a cercare le eventuali linee Wireless disponibili nelle vicinanze.

5. Può spesso capitare che il DS non riesca a rilevare subito una rete Wireless per svariati motivi, vuoi perché siamo troppo lontani dalla rete stessa o perché nelle vicinanze ci sono “elementi di disturbo” quali telefonini, radio e quant’altro ancora. Seguendo questi accorgimenti dovreste procedere con successo.

6. Una volta trovata la connessione, dovremo tenere d’occhio il simbolino a forma di lucchetto vicino al nome che abbiamo dato alla connessione.
Qualora il lucchetto fosse aperto, allora la connessione è stata correttamente stabilita, ergo possiamo cominciare tranquillamente a giocare. Se il lucchetto assume una colorazione rossa ed è chiuso, significa che la rete è protetta da una chiave WEP. Selezioniamo la connessione, inseriamo la chiave WEP (che si sarà impostata nel momento in cui è stato installato il Router) et voilà, le jeux sont fait! Se invece il lucchetto è grigio e chiuso significa che la connessione non può essere stabilita poiché il sistema Router collegato al PC utilizza un sistema di protezione diverso dal WEP (questo non vi dovrebbe accadere teoricamente, basta farvi consigliare bene al momento dell’acquisto di un Router Wireless).
 
Top
.aless;
view post Posted on 1/4/2010, 20:14




A me dice:

La console nintendo DS non supporta le impostazioni di sicurezza dell' accesss point, per informazioni, visita il sito Internet www.nintendowifi.com

ç.ç
 
Top
FabioN16
view post Posted on 1/4/2010, 20:17




se usi l'impostazione WEP si fa' prima a connettersi!!!
 
Top
.aless;
view post Posted on 1/4/2010, 20:18




Ehm, cioè? xD
 
Top
FabioN16
view post Posted on 1/4/2010, 21:03




la connessione WAP e WEP !!!
OK ho capito !!!
e come faccio a spigartelo???
e' un impostazione del router che e' piu' semplice da settare
e il DS riceve meglio!!!
 
Top
bìondìna_vìp
view post Posted on 7/5/2010, 06:13




ma la connessione si può fare con un modem wifi ?!?! io ho provato in giardino e mi diceva che non ce ne erano poi me ne ha trovato uno però ci voleva la password ma non so cosa fosse o di chi fosse o forse nn ho capito niente io della spiegazione
 
Top
5 replies since 1/4/2010, 20:00   51 views
  Share